Richard Bach rischia la vita in un incidente con il suo idrovolante
- Dettagli
- Categoria: News dal mondo
- Scritto da Raimondo Luciani
Richard Bach, 76 anni, ha rischiato di perdere la vita in un incidente aereo. L'autore di libri bellissimi come Il gabbiano Jonathan Livingson e Illusioni, si è agganciato ad un cavo della corrente mentre era in fase di atterraggio con il suo idrovolante. Proprio il volo, sua grande passione, è il tema ricorrente dei suoi romanzi, colmi di metafore e spiritualità.
Il gabbiano Jonathan Livingston, il romanzo che ha reso famoso Bach nel 1970, è la storia di un gabbiano, che a differenza degli altri individui del suo stormo, intenti a usare le ali solo per procacciarsi il cibo, sente invece l'urgenza di perfezionare il volo per raggiungere altezze sempre maggiori e nuove dimensioni, per poi tornare al suo stormo e condividere la conoscenza con chi un giorno lo aveva bandito.
Praticamente ignorato dalla critica, il percorso della conoscenza impersonato da Jonathan ebbe una diffusione tra il pubblico costante e crescente nel tempo, al punto da essere accostato a una sorta di culto spirituale.
Richard Bach, è diventato un pilota innamorato del volo, che spesso ha travasato nelle pagine dei suoi libri le sensazioni e le emozioni provate durante l'esperienza nell'abitacolo del suo aeroplano.